Dopo una cena succulenta e abbondante (!), ecco i lupetti avviarsi alla caccia notturna (forse la più bella della stagione). Il fiore rosso è stato magnifico, e l'occasione è servita per portare avanti un paio di bei giochi. Ecco i nostri lupetti incantati di fronte al loro fiore rosso di ieri sera...
A notte fonda i lupi rientrano in tana, e dopo poco sono lì a russare sino a stamattina. Certo, qualcuno s'è svegliato alle 5 per giocare a pallone, e qualcuno ha cominciato a schiamazzare alle 6. Ma la maggior parte s'è levata alle 8 in punto. Come sempre, dopo le prime battaglie per il bagno, i lupi hanno spalancato le fauci, e prontamente sono stati nutriti da uno staff super-efficiente! Latte e cacao a volontà, oppure té, hanno accompagnato una montagna di biscotti, come sempre graditissimi. Dopo aver riassettato cucina e sala da pranzo, i Nostri si sono recati all'aria aperta, dove i VVLL avevano preparato per loro il gioco del re, un vero capolavoro di attività di riflessione sul branco e su se stessi. Tutti hanno partecipato con entusiasmo e nella generalità dei casi anche le difficoltà sono state superate. Naturalmente, oltre che di re, c'è stata abbondanza di regine, vedete Stella come se l'è cavata bene?!
L'attività finale ha riguardato il raggiungimento di una capacità per Jacopo (cuoco, guarda un po') e una per Ilaria (animatrice). Quest'ultima, aiutata da una schiera di ottimi volontari, truccati da Fosca (guarda un po') ci ha raccontato una bella fiaba di Esopo. Per i più curiosi, ecco la favola:
Il leone e il cinghiale
D'estate, quando il calore provoca la sete, un leone e un cinghiale andarono a bere a una piccola fonte, e cominciarono a litigare su chi dei due dovesse dissetarsi per primo. La lite si inasprì fino a trasformarsi in duello mortale. Ma ecco che, mentre si volgevano un momento per riprendere fiato, scorsero degli avvoltoi che stavano lì ad aspettare il primo che sarebbe caduto, per mangiarselo. A tal vista, ponendo fine al duello, dichiararono: Meglio diventare amici che diventar pascolo di avvoltoi e di corvi .
Nessun commento:
Posta un commento