sabato 17 maggio 2008

Caccia a Vigne (24 e 25 maggio)

Ecco le istruzioni per l'ultima caccia della stagione, ricevute direttamente da Akela.

La partenza è fissata per le ore 16:15 di sabato dalla nostra tana, e il ritorno sarà nello stesso luogo per le 17:30 di domenica. Abbiamo 2 auto dei VVLL, e quindi necessitiamo di auto di genitori volenterosi. I genitori disponibili contattino Akela entro mercoledì 21, per favore.
L'equipaggiamento consisterà nell'uniforme (non dimenticate polo verde e berrettino) da indossare correttamente; sarà utile una calda giacca a vento (vigne è a 800 m di altitudine) e un ricambio, per far fronte a eventuali imprevisti. Non dimentichiamo una mantella o una giacca parapioggia, poco pesante e sempre molto utile; scarpe adatte per sentieri di montagna. Si aggiungano infine pigiama, ricambio intimo e necessario per l'igiene personale.
Dormiremo in una struttura riscaldata con letti e materassi, e quindi porteremo come sempre federa, lenzuolo e sacco a pelo.
Non dimenticate gavetta, posate, bicchiere o tazza, occhio luminoso e astuccio con penne, matite, gomma e temperino; ricordate anche il quaderno di caccia.
Dice poi Akela: " i VVLL si organizzeranno in modo da lasciare spazio alla rendicontazione delle capacità per chi le ha preparate: chi è interessato lo dica per tempo! Vitto: In cucina ci saranno i VVLL che provvederanno a cucinare un primo caldo per il sabato sera, la colazione e il pranzo della domenica: dovrete provvedere alla pietanza della cena, mentre la merenda sarà a cura dei VVLL. Ricordarsi che lo spreco del cibo non si abbina all'essenzialità tipica dello stile scout!!! Quota di partecipazione: Euro 15 da consegnare alla partenza."

Questo è quanto, per conferemare, contattate Akela entro mercoledì 21, per favore.

Nessun commento: